Syracuse@Clemson Analysis
SYRACUSE 21 @ CLEMSON 27
Partita molto sofferta, più del previsto da parte di Clemson.
La partita era iniziata bene per loro, subito avanti grazie al touchdown di Shipley. Sembrava che i Tigers potessero prendere già il controllo del match ma Syracuse ha risposto subito con un grande drive portandosi sul 7 pari.
A questo punto ha inizio il tentativo di "suicidio" sportivo da parte di Clemson:
1) Intercetto subito da Uiagalelei sulle 15 yard di Syracuse
2) Fumble di Uiagalelei sulle 10 yard di Syracuse, recuperato dagli Orange e trasformato in touchdown
3) Fumble di Shipley
4) Passaggio di Uiagalelei intercettato
Nonostante tutto questo Clemson è poi riuscita a portare a casa la partita. Nel primo tempo l'attacco è riuscito a muovere la palla in maniera consistente ma a causa dei turnover non sono riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo invece è salita decisamente di livello la difesa, che ha cosi permesso prima di rimanere a contatto, e poi di effettuare la rimonta.
Non si può non parlare di quanto successo nella posizione di quarterback dei Tigers. Infatti dopo l'intercetto lanciato da Uiagalelei nel terzo quarto, Daboo Swinney decide di mettere Klubnick. La decisione si è poi rivelata vincente, e il coach probabilmente ha ottenutto l'effetto voluto dando una scossa alla squadra; ma la partita non è stata certo vinta per merito di Klubnick, quando piuttosto al gioco di corsa che a partire da metà terzo quarto si è sbloccato ed ha iniziato a macinare yard.
La domanda ora sorge spontanea, chi sarà il qb titolare nelle prossime partite?
Sia con Uiagalelei sia con Klubnick non vedo Clemson come una squadra da playoff; anche se probabilmente arriverà con 0 sconfitte e sarà inserita tra le 4 candidate al Nation Championship.
Inserendo i Tigers nelle magnifiche quattro, vuol dire che una tra Ohio State, Alabama, Georgia e Michigan rimarrà fuori e tutte e quattro sono superiori a Clemson.
Commenti
Posta un commento