Week 8 preview
I match che più interessanti e che andremo ad analizzare questa giornata sono:
1) Syracuse @ Clemson
2) Texas @ Oklahoma State
2) Ucla @ Oregon
Let's get into it
1) Syracuse @ Clemson
Se qualcuno davvero pensava che arrivati all'ottava giornata questa sarebbe stata una squadra tra due squadre imbattute, probabilmente sta mentendo
Syracuse è sicuramente una delle sorprese di questo inizio di stagione, ed è scontato dire che questo un match sia la partita più importante dell'anno (e non solo) per gli Orange, d'altra parte però non hanno nulla da perdere: ci arrivano infatti sicuramente da underdog, con Clemson data dai bookmakers favorita di 13.5 punti
Dall'altra Clemson arriva al match sicuramente in un buon momento, con Uiagalelei che pare ormai un lontano parente rispetto a quello dell'anno scorso, insucuro e che faticava a leggere le difese.
Per i Tigers questo dovrebbe essere l'ultimo scoglio prima dell'ACC Championship Game.
Gran parte della partita verrà decisa dalla abilità di correre per Syracuse; come detto da Dabo Swinney, Sean Tuck è il runninback migliore che Clemson abbia affrontato fin'ora; ma è anche vero l'opposto, ossia che gli Orange non ha ancora affrontato una difesa come quella di Wes Goodwin che in tutta la Division I è la seconda migliore contro le corse con appena 79.5 yard concesse a partita, dato che in casa si abbassa ulteriormente a sole 27 yard!
Per quanto riguarda le altre due unit, la difesa di Syracuse dovrà cercare di evitare gli scramble di Uiagalelei, mantenendolo in the pocket. L'obbiettivo sarà quindi quello di cercare di contenere il gioco di corsa di Clemson, e sfidare il Qb ex St.Bosco a battere la difesa con le sue letture e lanci
Pronostico: Clemson vincente e copre lo spread di 13.5 punti
2) Texas @ Oklahoma State
Big match per la corsa al Big12 Championship Game. Chi perde si allontana in maniera importante (non definitiva) dalla possibilità di giocarlo.
I cawboys arrivano alla partita dopo la sconfitta dolorosa contro TCU, saranno in grado di rialzarsi?
Momento diverso per Texas che finalmente sembra aver dato una svolta al programma: Texas che conoscevamo, dopo una grande vittoria come contro Oklahoma, la sfida che si è decisa nel finale contro Iowa State l'avrebbe persa; invece pur soffrendo, i ragazzi di Sarkisian sono riusciti a portare la partita a casa, simbolo di maturità.
Interessante la sfida tra i due Qb: Sanders contro Ewers. Sicuramente il primo ha il vantaggio dell'esperienza, ma Ewers ha fatto vedere flash incredibili di talento. Nell'ultima partita ha faticato molto nel primo tempo, mentre nel secondo Sarkisian si è affidato al running game ma quando c'è stato bisogno del lancio decisivo per vincere la partita Ewers ha perfettamente trovato Worthy in endzone.
Sanders arriva alla partita non al 100% fisicamente, infatti nelle ultime partite ha una percentuale di completi sotto al 50%.
La difesa dei Longhorns è sicuramente più forte rispetto a quella di Oklahoma State, inoltre abbiamo gia visto come nei big match si esalti: le partite migliori sono infatti state contro Alabama e Oklahoma, e contro un Sanders non al 100% c'è la possibilità decidere la partita creando turnover.
Per quanto riguarda il lato difensivo dei Cowboys sarà decisivo creare pressione a Ewers, se la linea offensiva dei Longhorns darà tempo sufficiente all'ex Ohio State in the pocket, la partita per Oklahoma State diventerà parecchio complicata.
Secondo in bookmakers Texas è favorita di 5.5
Pronostico: Vittoria dei Longhorn coprendo (di poco) lo spread
3) Ucla @ Oregon
Big match di giornata. Numero 9 contro numero 10. Le uniche due squadre ancora imbattute nella Pac12. Chi vince fa un passo decisivo verso il championship game.
Entrambe arrivano da un bye week e in ottima condizione.
Ucla da inizio anno continua a migliorare partita dopo partita, la squadra è solida con un ottimo running game e con Dorian Thompson-Robinson che è legittimamente dentro la corsa all'Heisman Trophy. Nelle ultime partite il quarterback dei Bruins ha fatto la differenza, soprattutto nel quarto quarto; ed in una partita che si preannuncia equilibrata come questa è probabile che sia decisa proprio negli ultimi possessi.
Anche Oregon si presenta alla partita in grande forma, dopo la sconfitta per 49-3 nell'opening week contro Georgia, ha fornito una serie di prestazioni convincenti. La squadra nel complesso è meno solida e bilanciata rispetto a Ucla, ma l'attacco dei Ducks è sicuramente in grado di creare big plays e segnare molti punti (mai segnato meno di 41 punti dalla seconda settimana in poi)
I bookmakers danno Oregon favorita di 6.5
Pronostico: vittoria di Oregon senza coprire lo spread
Commenti
Posta un commento