Florida vs Oregon State Analisi

Las Vegas Bowl: Florida Gators 3 vs Oregon State Beavers 30


Partita a senso unico, completamente dominata da Oregon State.


La sfida non è stata mai veramente in bilico. Nel primo tempo la difesa di Florida era riuscita a limitare i danni con solo 10 punti concessi e un field goal bloccato proprio prima della fine del secondo quarto, che sembrava dare speranza per la ripresa. 

Questa speranza è subito svanita quando nel primo drive del terzo quarto Oregon State ha trovato il touchdown del 17-0, indirizzando definitivamente la partita.

Il vero problema dei Gators è stato l'attacco, che non è riuscito a realizzare un touchdown in tutta la partita, e ha messo a segno un solo field goal proprio al termine del quarto quarto. 

I soli tre punti a referto rispecchiano perfettamente tutte le difficoltà trovate dall'attacco in questa partita. Vista l'assenza di Richardson, che ha deciso di saltare il bowl per dedicarsi alla preparazione del Draft NFL, il ruolo di quarterback titolare è spettato a Jack Miller, all'esordio con la maglia dei Gators. Era lecito aspettarsi un avvio di partita difficile per il qb, e cosi è stato, ma era altrettanto lecito aspettarsi miglioramenti in corso, soprattutto nel secondo tempo, ma questo non è avvenuto, anzi, se possibile negli ultimi due quarti Miller ha giocato ancora peggio, concludendo la sfida con un misero 28.4 di quarterback rating. 


È necessario per i Gators assolutamente trovare un quarterback che sia in grado di rimpiazzare Richardson la prossima stagione, e dalle voci uscite nelle ultime ore sembra sempre maggiore l'interessamento verso Grayson McCall, qb ex Coastal Carolina, che ha deciso di entrare nel transfer portal.


Per quanto riguarda Oregon State si conclude con il record di 10-3 una stagione assolutamente positiva. I Beavers arrivavano da un record di 7-6 l'anno scorso e 2-5 nel 2020 (anno del covid); i progressi sono quindi chiari e l'ottimo lavoro di Jonathan Smith è sotto gli occhi di tutti. 

Pur senza nomi importanti i Beavers si sono posizionati ai vertici della Pac-12, perdendo di appena 3 punti contro USC, che fino alla ultima giornata si è giocata l'accesso ai playoff. Se Smith riuscirà a non perdere pezzi importanti ma ad ottenere qualche transfer, è lecito per i tifosi dei Beavers sognare in grande e puntare al Pac-12 Championship.

Commenti