Kansas State @ TCU Analisi

Kansas State Wildcats 31 @ TCU Horned Frogs 28



Prima sconfitta stagionale per TCU che questa volta non è riuscita a rimontare nel quarto periodo, anche se non ci è andata distante.

Nei primi tre quarti Kansas State è stata chiaramente la squadra migliore in campo. Il vantaggio di 21 a 17 all'inizio dell'ultimo periodo avrebbe potuto anche essere più largo, ma è stata brava la difesa degli Horned Frogs a limitare l'attacco avversario, nonostante i tanti minuti passati in campo. Mentre l'attacco di TCU sembra faticare in questo finale di stagione, è stata proprio la difesa ad aver fatto importanti passi in avanti, come dimostrato a partire dalla partita contro Texas.

Tuttavia una volta arrivati al quarto periodo TCU è riuscita nuovamente a rimontare lo svantaggio, fino a portare la partita in parità grazie ad un fantastico ultimo drive di Duggan che resterà nella storia. 8 plays per 80 yard, in cui Duggan ha corso per un totale di 95 yard! È emblematica l'immagine, dopo la conversione da due punti realizzata e che ha pareggiato la partita, con i compagni che lo accerchiano per esultare ma lui, stremato, li allontana per prendere fiato.


La storia di Duggan è una di quelle storie degne di un film di Hollywood. 
Nel suo anno da freshman gioca in tutte e 12 le partite di TCU, e in dieci di queste parte titolare. Durante il 2020 Max però scopre di essere nato con una sindrome al cuore che richiede un intervento chirurgico, durato per ben 9 ore. 
La stagione successiva gioca con un osso rotto e un tendine strappato al piede, e non si allena durante la settimana per non peggiorare la situazione. Nonostante ciò le sue statistiche a fine anno recitano 16 touchdown, 6 intercetti e 352 rushing yards, e quando si fa operare i medici non riescono credere che abbia potuto giocare e sopportare un tale dolore. 

Al termine di quella stagione avviene l'esonero di Gary Patterson con il conseguente arrivo di Dykes. Si entra cosi nel 2022 e Duggan è pronto per giocare, ma Dykes ha idee diverse e nomina Chandler Morris come qb titolare. A questo punto tutti di aspettano che Duggan entri nel transfer portal per cercare di giocare come titolare da qualche altra parte, invece Max decide di restare come back-up.
 
Nella prima partita della stagione però, a causa dell'infortunio di Morris, viene data a Duggan la chance di giocare: lui la sfrutta al meglio, conducendo TCU non solo alla vittoria della partita stessa, ma a dodici vittorie consecutive, al Big-12 Championship Match e alla prima storica partecipazione ai playoff.


Se gli Horned Frogs vorranno provare a giocarsela con Michigan, non potranno permettersi una partenza a rilento per poi provare il comeback nel quarto quarto. Ci sarà bisogno che la squadra parta forte fin da subito, e che la offensive line aiuti maggiormente il suo quarterback, concedendogli più tempo nella tasca rispetto a quanto fatto contro Kansas State.


Commenti