TCU vs Michigan Preview

 TCU vs Michigan preview



Michigan arriva a questa sfida imbattuta e sicuramente parte come favorita contro TCU, la vera sorpresa di questa stagione. 

Michigan ha probabilmente il miglior running game a livello NCAA, grazie alla sua offensive line. Scontato dire come per TCU sia cruciale riuscire a fermare le corse dei Wolverines, come detto dallo stesso Dykes: "La sfida più grande per noi è fermare le corse e far si che sia il quarterback a batterci".

Come già visto contro Ohio State, McCarthy è in grado di decidere la partita con i suoi lanci ma fermare tutto è impossibile: la coperta è corta e da qualche parte si deve rimanere scoperti, quindi meglio sfidare McCarthy ma cercare di fermare quello che è stato il punto di forza di Michigan per tutta la stagione.


Entrambe le squadre hanno costruito la maggior parte dei loro successi nel secondo tempo. Se però TCU vuole avere una chance di vittoria non può permettersi una partenza a rilento: nel caso in cui a fine dei primi due quarti gli Horned Frogs si trovassero indietro di più di 10 punti, una eventuale rimonta sarebbe parecchio complicata, considerando anche che il running game di Michigan nel secondo tempo diventa ancora più dominante.

Per TCU sarà fondamentale inoltre trovare big plays in profondità. Gli Horned Frogs non hanno la stessa capacità dei Wolverines nel running game e pensare di battere una difesa come quella di Michigan basandosi solo su short-passages è quasi utopia. Proprio nella capacità di creare big plays, l'attacco di TCU è superiore a quello rivale, e deve quindi essere in grado di sfruttare questa sua capacità: mi aspetto una grande prestazione da Quentin Johnson da oltre 100 yard, fondamentale se gli Horned Frogs vogliono provare a mettere in difficoltà i Wolverines.


Secondo i bookmakers Michigan è favorita di 7.5

Pronostico: Michigan vincente e copre lo spread di 7.5

Commenti