TCU vs Georgia Analisi

GEORGIA IS NATIONAL CHAMPION

TCU Horned Frogs 7 vs Georgia Bulldogs 65



I Bulldogs vincono e si laureano National Champion per la seconda volta consecutiva.

Analizzare una partita cosi a senso unico è difficile, basterebbe una parola per descriverla: DOMINIO.

Georgia ha dominato gli avversari fin dal primo minuto della sfida, non c'è mai stata l'impressione che TCU potesse veramente metterla in difficoltà, e il punteggio finale rispecchia tutto ciò.


Il dominio dei Bulldogs è stato totale, in particolare la linea difensiva e offensiva. Per quanto riguarda la D-Line questa ha messo Dugger sotto costante pressione, il quale non ha mai avuto tempo nella tasca e ha giocato probabilmente la sua peggiore partita della stagione chiudendo con 2 intercetti.

Dall'altro lato la offensive line ha dato invece a Bennet tutto il tempo necessario per trovare tranquillamente i suoi ricevitori. In questo modo il quarterback di Georgia ha evitato gli errori fatti contro Ohio State e ha giocato una partita molto solida. 

I Bulldogs offensivamente hanno messo in difficoltà gli avversari anche grazie ad un up-tempo offense e huddle molto brevi che hanno colto la difesa degli Horned Frogs spesso impreparata.


Anche Bowers, che aveva trovato parecchie difficoltà nella partita contro Ohio State con sole 64 yard, è stato protagonista della vittoria, chiudendo la sfida a quota 152 yard.


L'ultima squadra a riuscire nell'impresa di vincere il National Champion back to back era stata Alabama nel 2011-12. È inevitabile che Georgia sia quindi vista come il nuovo standard da raggiungere e con cui confrontarsi da parte degli altri programmi. Quella dei Bulldogs la si può considerare una dinastia... ed è appena iniziata.



Per concludere due parole su TCU. Il risultato finale non toglie nulla alla stagione storica degli Horned Frogs: la prima squadra a non essere inserita nelle top25 a inizio stagione e a raggiungere il National Championship.

La sonora sconfitta evidenzia in realtà quanta sia elevata la differenza a livello di roster fra i top team e TCU, sottolineando quindi l'impresa fatta da Dykes nel portare questa squadra a giocarsi il titolo. Ricordiamo che gli Horned Frogs non sono arrivati fin qui per caso, ma battendo Michigan, la stessa Michigan che appena qualche settimana prima aveva dominato Ohio State, che a sua volta in semifinale ha portato Georgia veramente al limite, andando ad un solo field goal dal batterla.


La stagione di Dykes, Duggan, Quentin Johnston e in generale di tutta TCU è stata una vera e propria impresa, indipendentemente dalla finale persa, e resterà per sempre nella storia del college football.



Commenti