Anthony Richardson

Continua l'analisi dei quarterback in ottica Draft, e in seconda posizione nel mio ranking c'è Anthony Richardson da Florida.



Sicuramente avrete sentito parlare di Richardson per quanto fatto alla Combine. Dire che il ragazzo è atletico è riduttivo. È semplicemente uno scherzo atleticamente parlando.

Ha stabilito il nuovo record per un qb nel salto in alto e nel salto da fermo, correndo anche le 40 yard in 4.34, quarto tempo più veloce di sempre per un qb dal 2003.
Se si guardano i risultati delle Combine i risultati di Richardson fanno passare Cam Newton come un atleta modesto.



Se però non è in prima posizione è perchè sul ragazzo comunque ci sono dubbi importanti.

In particolare la sua precisione e la sua continuità.

Al college le sue performance sono state molto variabili: dopo aver iniziato la stagione alla grandissima nella partita contro Utah, dopo la quale sembrava lanciato verso le prime tre posizioni al Draft, ha poi giocato in maniera pessima le due successive contro Kentucky e South Florida.

In alcuni match sembra guardare troppo la pass rush e si perde ricevitori wide open, mentre magari la partita dopo trova con continuità i suoi wide receiver e la maggior parte dei lanci è perfetta.

Il ragazzo sembra avere il carattere giusto per essere il leader di una squadra; inoltre ha più volte manifestato la voglia di lavorare e migliore, quindi dal punto di vista caratteriale ci sono pochi dubbi.


Richardson è ancora acerbo, non è sicuramente pronto ad essere un day 1 starter, ha bisogno almeno di un anno di lavoro, ma le potenzialità sono evidenti; il suo potenziale è il più alto di tutti i qb presenti al Draft, sarà compito della squadra che lo selezionerà riuscire a svilupparlo.

Il suo braccio è un cannone, come dimostrato anche alle Combine, i lanci in profondità sono praticamente perfetti.

Commenti