CJ Stroud

Termina oggi l'analisi dei quarterback, ed in prima posizione nel mio ranking c'è... CJ Stroud da Ohio State.


CJ Stroud è senza dubbio il migliore quarterback di questa classe Draft. 

Stroud ha tutto ciò che serve per eccellere in NFL.


Innanzitutto la stazza è perfetta per il ruolo, cosi come la sua presenza nella tasca. Great decision making e velocità nel leggere la difesa, ottimo nella progressione: se il primo ricevitore non è libero, senza problemi passa al secondo o al terzo.

Ottima la precisione nei passaggi che permette di lanciare sempre ottime palle per i suoi ricevitori, sia nel breve che in profondità; ma cio che stupisce di più sono i lanci tra le 15 e 30 yard che sono sempre praticamente perfetti.


Ha tutto ciò che serve per essere uno dei migliori pocket passer, ma questo non vuol dire che non sia in grado di muoversi.


La capacità di correre è l'unico dubbio intorno a Stroud, ma i margini di miglioramento sono evidenti. Basta guardare la partita contro Georgia. Non sarà mai Lamar Jackson ma ha tutto per poter intimorire le difese anche con le sue corse.


Nonostante queste siano ancora un work in progress, è gia ben sviluppata la capacità di evitare la pressione. Come si può vedere nella sfida contro Penn State, Stroud sa muoversi in maniera ottima nella tasca e non ha bisogno di molto spazio per lanciare la palla e anche se i piedi non sono perfettamente settati è in grado di trovare il ricevitore.


Sinceramente vedo difficile come non possa essere la scelta numero uno al Draft. I Panthers hanno fatto la trade ottenendo la numero uno proprio per scegliere un quarterback destinato ad essere la faccia della franchigia per i prossimi anni, e Stroud è senza dubbio il migliore tra i qb. Inoltre Frank Reich, head coach dei Panthers, ha ottenuto i suoi migliori risultati a Philadelphia con Wentz come quarterback, che per capirci, come caratteristiche è molto più simile a Stroud rispetto a Richardson o Young.


Commenti