Cos'è la NFL Combine?

Mancano due mesi al draft e siamo prossimi all'inizio delle Combine. Ma che cos'è la NFL Scouting Combine?



È un evento utile per i giocatori del college al fine di consolidare o migliorare le loro prospettive di draft. Allo stesso tempo le squadre della NFL sfruttano la Combine per avere una visione migliore dei talenti in uscita dai college.

La combine prevede esercizi che si dividono in drill fisici uguali per tutti i ruoli ed esercizi tecnici che variano ovviamente dalla specificità del ruolo (passare, bloccare, ricevere, ecc.). Ogni atleta sceglierà a quali esercizi partecipare, in base a vari parametri e anche in base a quali debolezze eventualmente nascondere.

I drill fisici sono 6, i più importanti sono:

– 40 yard dash: scatto di 40 yard. Si prendono anche intertempi alle 10 e alle 20 yard per valutare la velocità e l’esplosività sul breve.

– Bench press: sollevamenti in panca piana con peso di 225 libbre (circa 102 kg)

– Vertical jump: salto in alto da fermo.

– Broad jump: salto in lungo da fermo, utile per valutare esplosività e l’equilibrio all’atterraggio, che deve avvenire in piedi e senza movimenti fino a misurazione avvenuta.

È un evento al quale i giocatori universitari possono partecipare solo se invitati; quest'anno sono stati fatti 319 inviti.



Commenti