Hendon Hooker

Il Draft si avvicina ed è il momento di analizzare alcuni prospetti.

Iniziamo dai quarterback, il quarto miglior qb della classe per me è Hendon Hooker da Tennessee.


Hooker ha avuto la stagione migliore della sua carriera proprio quest'anno. Per sua sfortuna però ha subito la rottura del legamento crociato contro South Carolina e questo infortunio l'ha costretto a porre fine alla sua stagione prima del previsto. 


Hooker è un ottimo passatore, con letture di grande livello e ottimo decision making, una volta sano è pronto fin da subito a partire come titolare. 

È forse il quarterback di questa classe con la migliore abilità di completare il passaggio nonostante la pass rush: guardando le partite si nota come sia pieno di lanci in cui, nonostante l'uomo praticamente addosso, riesce comunque a mettere la palla in un ottimo spot per il ricevitore. Sicuramente questa è un'abilità fondamentale in NFL e che sarà molto apprezzata dagli scout.


Il problema principale di Hooker è sicuramente l'infortunio che si porta entrando al Draft e l'età, 25 anni. Sinceramente non vedo l'età come un aspetto cosi negativo in quanto Hooker è un qb già formato, non ha problemi a stare nella tasca e completare NFL types of throws. Non è un quarterback che fa dell'atletismo il suo principale punto di forza e che quindi andando avanti con l'età potrebbe diminuire in maniera importante.


Inspiegabilmente Hooker sta ricevendo molta meno attenzione di altri qb, ma credo che più ci avvicineremo al Draft più il nome di Hooker inizierà a farsi spazio. Sicuramente senza infortunio Hooker sarebbe stato un talento da primo round, probabilmente anche da primi 20.

Tenendo conto dell'infortunio è però possibile che scenda sotto la 20 e venga scelto verso l'inizio del secondo giorno.   

Commenti