Jalin Hyatt

Al terzo posto nel mio ranking dei wide receiver c'è Jalin Hyatt da Tennessee.


Jalin Hyatt è stato uno dei principali artefici della grande stagione di Tennessee, chiudendo con 1267 yard e 15 touchdown. 

In molti probabilmente pensando ad Hyatt pensano alla sua partita contro Alabama: 207 yard e 5 touchdown. Raramente un ricevitore ha avuto certi numeri contro la difesa di Nick Saban.


Il punto di forza di Hyatt è evidente e ben chiaro: la velocità. Hyatt è una minaccia per chiunque in profondità. Lasciarlo in 1vs1 è estremamente rischioso, e spesso quindi è necessario l'auito della safety. 

Alle Combine ha corso in 4.4, ma quando si guardano le partite si vede chiaramente come in realtà sia più veloce di quanto il tempo potrebbe suggerire. Lui stesso era deluso dal tempo fatto registrare, si aspettava di correre in 4.3 basso.


Sicuramente a livello di route running Hyatt deve migliorare, ed è inferiore in questo ai ricevitori che ho messo sotto di lui. Non è il suo gioco quello di liberarsi dalle coverage grazie al route running o ricevere uno slant di 10 yard, rompere tackle e avanzare.


Hyatt è un ricevitore alla Deasan Jackson o Will Fuller: ci sono chiaramente dei difetti, ma altrettanto chiari sono i suoi punti di forza che potrebbero attrarre molti offensive coordinator e spingerli a sceglierlo verso metà/fine primo giro; se sfruttato nel modo giusto Hyatt può diventare una vera minaccia offensiva, a real home run hitter.

Commenti