Michael Wilson
Terminata l'analisi dei quarterback è ora di wide receiver.
Iniziamo subito il ranking con una sorpresa in quinta posizione: Michael Wilson. Non so in quanti conoscano il ricevitore da Stanford, ma sicuramente in pochi si aspettavano di trovarlo in questo ranking.
Il principale problema di Wilson ed il motivo per cui non è cosi chiacchierato è il fatto di aver giocato poco.
Se però si guardano esclusivamente le partite non c'è dubbio sul fatto che sia tra i migliori tre ricevitori della classe, non c'è niente che non faccia ad un ottimo livello.
Potrebbe far storcere il naso il tempo sulle 40 yard fatto registrare alle Combine: 4.58; tuttavia gioca ad una velocità moolto superiore a quella che il tempo potrebbe far pensare.
Il route running è di alto livello, è in grado di crearsi separazione e ha un grande cambio di velocità.
Le dimensioni e il fisico sono perfette per un ricevitore: 1.88 metri per 97 kg. Ha una grande esplosività e allo stesso tempo è uno dei migliori receiver della classe nei tagli.
Può giocare sia all'interno che all'esterno dove grazie alla sua taglia e velocità puo avere la meglio sui cornerback (come si può vedere in foto).
La cosa preoccupante è che il ragazzo ha saltato le ultime due partite del 2020, le prime 8 del 2021 e ultime 6 dello scorso anno.
Se togliamo gli infortuni Wilson è senza alcun dubbio un ricevitore da primo round e meriterebbe di stare più in alto nei ranking, tuttavia gli infortuni ci sono e non si possono ignorare. Quale squadra si sentirà sicura a puntare su di lui? Se preso verso la fine del secondo giro può essere veramente una steal.
Commenti
Posta un commento