Quentin Johnston

Il quarto ricevitore nel mio ranking della classe Draft è Quentin Johnston da TCU.



Johnston fisicamente parlando è una bestia: 1.88 metri per 94 kg, e proprio questo è il suo punto di forza. Grazie alla sua taglia è una minaccia down field. Non a caso durante il corso della stagione si è guadagnato un numero importante di pass interference subite.

Un altro aspetto importante di Johston è la sua velocità, è in grado di trasformare uno slant di 5 yard in un gioco di 40. Ha una esplosività e velocità superiore a giocatori con la sua taglia. 



Il route running è modesto e le tracce che può correre sono limitate; i compiti che gli saranno riservati in NFL saranno quelli di correre go route, ricevere backshoulder pass e combattere sulle jump ball approfittando della sua fisicità. 
Tuttavia, pur non avendo ora come ora un route running particolarmente sviluppato, una volta che ha la palla in mano è in grado di mandare a vuoto placcaggi, e questo fa ben sperare anche per un eventuale miglioramento.

Un paragone che si potrebbe fare è Tee Higgins, con più esplosività rispetto a quella che aveva Higgins in uscita dal college. D'altra parte però è inferiore a livello di route running al ricevitore dei Bengals.

Io credo che il valore di Quentin Johnston sia quello di inizio/metà secondo giro. Tuttavia mi aspetto che possa venire scelto anche verso la fine del primo giro: un giocatore con certa fisicità fa sempre gola alle squadre. 

Commenti