Zay Flowers

Continua il ranking dei wide receiver ed in seconda posizione c'è Zay Flowers da Boston College.



Il fatto di trovare Flowers cosi in alto pitrebbe per qualcuno sarà una sorpresa. Cosi come il fatto che un ricevitore da Boston College sia tra i top receiver in un Draft.

Innanzitutto Flowers è estremamente versatile: può giocare sia all'interno che all'esterno, inoltre può essere sfruttato per screen e jet sweep. È un giocatore veramente versatile e che può far male in diverse maniere.


È il migliore di tutta la classe nel rilascio dalla linea di scrimmage, riesce a creare separazione fin da subito.

Qualche dubbio io lo ripongo sul fisico: è 1.75 metri per 83 kg. Questo è ottimo per essere un top slot receiver, però se lo si vuole sfruttare anche all'esterno l'altezza modesta potrebbe essere un problema sulle palle 50-50.

Nonostante ciò il ragazzo non ha paura del contatto, come si dice dall'altra parte dell'oceano 'he is very tough'. Questa sua 'cattiveria' nel correre le tracce ha fatto si che qualcuno lo abbia paragonato anche ad Antonio Brown.

La sua capacità di fermarsi e ripartire è la migliore del Draft, cosi come quella di fare cambi di direzione (seconda solo al ricevitore in prima posizione).


Flowers mi piace parecchio, ed è più vicino alla prima posizione nel mio ranking di quanto non lo sia alla terza. La sua duttilità potrebbe far gola a molti allenatori NFL.

Se avesse giocato, ad esempio, ad Alabama, avrebbe avuto statistiche decisamente più intriganti e si starebbe parlando di una top 15 pick senza alcun dubbio.

Mi aspetto comunque di vederlo scelto al primo giro, tra la 20 e la 31.

Commenti