Colorado vs TCU Analisi
Colorado Buffaloes 45 vs TCU Horned Frogs 42
What a game!
Nella sua prima partita sulla panchina di Colorado, Deion Sanders riesce in quella che alla vigilia sembrava un'impresa: vincere contro la squadra che l'anno scorso ha giocato nel National Championship game.
Se TCU arrivava da un'annata trionfale, lo stesso non si poteva sicuramente dire per Colorado: i Buffaloes avevano chiuso il 2022 con un record di 1-11 e un differenziale di -29.1 punti a partita, largamente il peggiore in tutto il college football.
In un solo match con Deion come coach, Colorado ha già vinto lo stesso numero di partite dello scorso anno. Coach Prime ha rivoluzionato la squadra come nessuno aveva mai fatto: ben 68 nuovi giocatori!
È stato largamente criticato per il suo modo di agire durante tutta la offseason, ma questa prima partita gli ha dato ragione. I Buffaloes venivano dati sfavoriti di 20 punti, ma sono riusciti a vincere.
Questa vittoria è stata merito soprattutto di un attacco che mai avrei pensato funzionasse cosi bene fin dalla prima partita. Grandi meriti vanno a tre giocatori su cui i Buffaloes possono contare: Shedeur Sanders, Dylan Edwards e Travis Hunter.
Sanders ha chiuso la partita con 38/47 510 yard e 4 td, registrando il nuovo record della scuola per passing yard e mettendo in chiaro a tutti come sia uno dei migliori qb dell'intera NCAA.
Edwards, pur essendo un freshman, ha avuto un impatto devastante, chiudendo con 4 touchdown, e dimostrando una velocità davvero impressionante: quando accelera in campo aperto è imprendibile.
Di Travis Hunter cosa dire? Il ragazzo è semplicemente speciale. Ha giocato 129 snap tra attacco e difesa ma nonostante ciò non si è mai tirato indietro e non mostrava segni di stanchezza. Se solo giocasse a Georgia o Alabama sarebbe uno dei favoriti per l'Heisman Trophy.
Per quanto riguarda invece TCU era lecito aspettarsi di più dopo la scorsa stagione e questa sconfitta lascia parecchia delusione.
Offensivamente ci è voluto un attimo di tempo per entrare il ritmo, il che è normale se consideriamo che solo tre titolari della scorsa stagione sono tornati e c'è stato il cambio dell'offensive coordinator, ma nel secondo tempo gli Horned Frogs hanno trovato con costanza la redzone.
Il problema principale è stata la difesa, completamente incapace di fermare Colorado, e questo ha causato la sconfitta.
Commenti
Posta un commento