Florida State vs Clemson Analisi
Florida State Seminoles 31 vs Clemson Tigers 24
Vittoria molto sofferta per Florida State arrivata solo in overtime.
Portare a casa questa partita era fondamentale per i Seminoles per continuare a coltivare il sogno dei playoff.
È innegabile però che le difficoltà siano state parecchie, in particolare la protezione di Jordan Travis: il qb numero 13 si è trovato quasi sempre sotto pressione e con poco tempo a disposizione per trovare i suoi ricevitori.
Anche la scorsa settimana contro Boston College la partita era stata vinta con non pochi rischi e con un attacco che si era completamente bloccato negli ultimi due quarti.
I Seminoles stanno quindi incontrando parecchie difficoltà in queste ultime partite, sembra quasi che anzichè progredire e continuare a migliorare dopo la vittoria con LSU, la squadra si sia un po seduta, non giocando più allo stesso livello di quanto fatto contro i Tigers.
Quello che conta comunque è il risultato, indipendentemente da come sia arrivato; questa W è soprattutto merito di Travis, che ha giocato una partita praticamente perfetta. Pur essendo sempre in svantaggio da inizio partita e non ricevendo una protezione adatta dalla sua O-Line, Travis ha mantenuti la calma, non forzando più del dovuto ed evitando cosi turnover che avrebbero potuto decidere il match.
Per quanto riguarda Clemson questa era l'occasione per risollevare in parte una stagione partita malissimo, con la sconfitta contro Duke alla prima partita.
Nonostante la sconfitta la prestazione dei Tigers per me è stata molto buona: sono diminuiti i turnover e gli errori gratuiti commessi contro Duke, e pur con la difesa di Florida State tutta focalizzata sul limitare le corse, Shipley e Mafah sono riusciti a totalizzare in due 136 yard.
Clemson sembrava in controllo della partita verso fine terzo quarto, in vantaggio per 24 a 17, con la palla sulle 29 yard dei Seminoles e la possibilità di portarsi 31 a 17. A questo punto però il momento chiave della partita: fumble di Klubnik a seguito di un tackle di DeLoach, e fumble riportato in endzone da Florida State, 24 pari.
Per Clemson arriva la seconda sconfitta stagionale in sole 4 partita, e oltre a salutare definitivamente il sogno playoff, anche la vittoria della ACC diventa ora molto complicata.
Commenti
Posta un commento