North Carolina vs South Carolina Analisi

North Carolina Tar Heels 31 vs South Carolina Gamecocks 17


 Sfida tra due grandi quarterback, Drake Maye contro Spencer Rattler: ci si aspettava una partita divertente e cosi è stato nel primo tempo; gli ultimi due quarti invece sono stati praticamente a senso unico.

All'inizio del match sono stati i due attacchi a dominare, rispondendo punto su punto fino al 17 a 14 per UNC all'intervallo.

Il secondo tempo è iniziato con un onside kick calciato e recuperato da South Carolina, che sembrava avere ribaltato il momentum. Tuttavia non sono riusciti a sfruttarlo, non convertendo un quarto down e 4, e da quel momento in poi la partita non è stata più la stessa.

North Carolina ha preso il controllo, arrivando fino al 31-14.

Ciò che ha fatto veramente la differenza nel secondo tempo è stata l'incapacità della O-line di proteggere Rattler. Neanche il tempo di ricevere lo snap, che il qb dei Gamecocks aveva già almeno due uomini addosso.

In tutto il 2022 North Carolina aveva collezionato in totale 17 sack e nella partita con più sack ne aveva avuti 3. Solo in questa sfida ne hanno collezionati 8. 

Con una linea offensiva del genere si prospetta una stagione davvero difficile per South Carolina.


Da parte sua Rattler però, nonostante la pessima protezione, ritengo abbia giocato un'ottima partita. Nelle scorse stagioni sarebbe andato in confusione e avrebbe lanciato almeno un paio di intercetti provando a forzare. Invece finalmente sembra essere arrivato alla maturazione, gestendo con più attenzione la palla.

Per quanto riguarda invece Drake Maye, il qb dei Tar Heels, si è confermato come uno dei migliori giocatori di tutto il college football e probabilmente una scelta top3 al Draft. Il suo terzo quarto è stato assolutamente perfetto, con lanci da giocatore già pronto per la NFL, un vero e proprio manifesto del giocatore che è.

Commenti