Ole Miss vs Alabama Analisi
Ole Miss Rebels 10 vs Alabama Crimson Tide 24
Vittoria vitale per Alabama per non rovinare completamente la stagione già solo alla quarta partita.
Dopo la sconfitta contro Texas, e la prestazione a dir poco negativa contro South Florida, c'era bisogno di tornare alla vittoria e di cacciare un po di pessimismo: la W è stata ottenuta anche se non proprio in maniera del tutto convincente.
La prima notizia della partita è stata il fatto che Saban abbia scelto (forse in maniera definitiva) Milton come suo starting quarterback, dopo le prestazuoni deludenti la scorsa settimana di Buchner e Simpson.
Nei primi due quarti però l'attacco dei Crimson Tide è stato completamente nullo: la O-Line ha fatto per l'ennesima volta molta fatica sia ad aprire varchi per le corse sia a proteggere Milton, che da parte sua non è stato preciso nei lanci ed è colpevole di un intercetto in endzone che avrebbe potuto rivelarsi molto più dannoso di quanto è stato.
La pecca nella partita di Ole Miss è stata l'incapacità di sfruttare un primo tempo orrendo di Alabama, andando all'intervallo in vantaggio solo 7 a 6, come dimostrano le parole di Saban nell'intervista di fine primo tempo : "siamo stati fortunati ad essere in svantaggio di soli tre punti con tutti questi errori". Quando giochi contro una squadra di questo livello non puoi permetterti di sciupare occasioni.
Nel secondo tempo Alabama è uscita dagli spogliatoi con tutto un altro atteggiamento.
Lato offensivo finalmente la linea è riuscita a salire di livello e a beneficiarne è stato il running game, con Jasen McClellan che ha superato le 100 yard corse.
La difesa dei Crimson Tide è stata dominante negli ultimi due quarti, concedendo solo 3 punti e arrivando sempre a portare pressione a Dart, collezionando in totale 5 sacks.
Il secondo tempo di Alabama è stato convincente, ed è la vecchia formula che ha portato tanto successo a Saban: difesa e running game, senza che sia il quarterback a doversi caricare il peso dell'attacco. Tutto però dipende dalla offensive line e dalla sua capacità di aprire varchi per McClellain; se gli uomini della linea offensiva riusciranno a mantenere il livello del secondo tempo allora potrebbe essere comunque una stagione soddisfacente per i Crimson Tide.
Commenti
Posta un commento