Penn State vs Illinois Analisi
Penn State Nittany Lions 30 vs Illinois Fighting Illini 13
Primo test un po impegnativo per Penn State, soprattutto contro un'ottima difesa.
I Nittany Lions hanno vinto e anche nettamente, ma il punteggio non rispecchia come è andata veramente la partita, e soprattutto la fatica fatta dalla squadra di Franklin a trovare punti nel primo tempo.
La difesa di Illinois si è confermata nuovamente di alto livello; l'attacco di Penn State, pur iniziando i drive da ottima posizione, ha fatto molta fatica ad arrivare in endzone.
Questo evidenzia come ci sia ancora da lavorare per l'attacco dei Nittany Lions per poter pensare di battere Michigan e Ohio State; è indispensabile sviluppare un buon running game in grado di supportare Drew Allar. Inoltre l'altro vero interrogativo riguarda i wide receiver: non vedo nessun ricevitore in squadra in grado di creare separazione dai cornerback avversari forzando cosi raddoppi, non c'è un vero difference maker.
Per quanto riguarda la difesa invece ha giocato una buona partita, aiutata però anche da un Luke Altmyer disastroso, che ha chiuso la sua partita con 4 intercetti, uno più banale dell'altro, regalando ottime posizioni di partenza all'attacco avversario e non permettendo mai alla sua difesa di riposare.
C'è quindi ancora molto lavoro da fare per Penn State. I Nittany Lions sono una buona squadra, ma non credo valgano il rank numero 7 che gli è stato assegnato e penso che la distanza da Michigan e Ohio State sia ancora notevole.
Commenti
Posta un commento