Alabama vs Texas A&M Analisi
Alabama Crimson Tide 26 vs Texas A&M Aggies 20
Vittoria importante per Alabama che supera probabilmente l'avversario più difficile rimasto sulla sua schedule, fino al possibile SEC Championship match.
Questa sfida presentava parecchie insidie per la squadra di Saban, soprattutto offensivamente.
Nelle ultime settimane i Crimson Tide avevano basato il loro attacco principalmente sul gioco di corse, cercando di togliere responsabilità da Milroe per evitare possibili turnovers (come avvenuto contro Texas).
La D-Line di Texas A&M però è il punto di forza della squadra e una delle migliori della nazione, a differenza della secondaria che più volte in stagione era già stata esposta e ha mostrato ripetutamente i suoi limiti.
Entrando in questa partita quindi, se Alabama voleva avere una possibilità di vincere, doveva in parte snaturarsi e affidarsi nuovamente a Milroe per portare a casa il risultato. E così è stato.
Il quarterback dei Crimson Tide ha chiuso con 321 yard, 3 touchdown e un intercetto, conducendo finalmente una prestazione convincente.
Milroe ha avuto una grossa mano da Jermaine Burton che ha ricevuto per 9 volte collezionando 197 yard e 2 touchdown, giocando senza dubbio la migliore partita della sua carriera fino ad ora.
Per quanto riguarda Texas A&M c'è grande rammarico, ancora una volta un'occasione persa. Si pensava che viste le difficoltà di Alabama questo potesse essere l'anno giusto per gli Aggies per imporsi nella SEC west ma probabilmente non sarà cosi.
La squadra di Jimbo Fisher sembrava avere la partita in controllo a inizio secondo tempo, quando in vantaggio 17 a 10, al primo drive del terzo quarto Milroe si è fatto intercettare, regalando cosi un'ottima posizione di partenza per Max Johnson e la possibilità di allungare 24 a 10 indirizzando chiaramente la partita.
Invece Johnson si è fatto a sua volta intercettare, e da quel momento in poi tutto il momentum della sfida è stato a favore dei Crimson Tide.
Commenti
Posta un commento