Georgia vs Auburn Analisi

Georgia Bulldogs 27 vs Auburn Tigers 20


Vittoria molto sofferta per Georgia, che in questa partita ha mostrato molti dei suoi possibili punti deboli.


Ci si aspettava una larga vittoria da parte dei Bulldogs; invece si sono trovati praticamente subito in svantaggio 10 a 0 e si è capito che non sarebbe stata una passeggiata.

La partita è stata vinta grazie a un buon ultimo periodo di Beck, ma soprattutto grazie a Brock Bowers, che nel solo quarto quarto ha ricevuto per 121 yard. 

Questo anche grazie ad una pessima difesa di Auburn, che nell'ultimo quarto continuava a lasciare wide open il numero 19.


Dopo questa partita è chiaro che Georgia sia una squadra molto diversa da quella che ha vinto il titolo nazionale in questi due anni.

Le due precedenti versioni dei Bulldogs erano dominanti alla linea di scrimmage, sia offensivamente che difensivamente, e il loro attacco si basava principalmente sul running game.

I dati evidenziano questa differenza: per quanto riguarda le yard concesse su corsa Georgia nel 2019 era seconda, prima nel 2020, seconda nel 2021, terza nel 2022 mentre nel 2023 si trova al... 67esimo posto! Senza aver affrontato nessuna grande squadra.


Per quanto riguarda invece l'attacco contro Auburn i Bulldogs hanno corso per 3.6 yard a tentativo. Sono stati tenuti sotto le 4 yard per la seconda volta in stagione, e questo era successo una sola volta nei due anni precedenti.


È chiaro quindi come Georgia sia una squadra diversa da quella a cui siamo abituati, meno dominante. È sicuramente un buon team che probabilmente farà i playoff, ma non sono imbattibili, tutt'altro.

Commenti