Oklahoma Vs Texas Analisi

Oklahoma Sooners 34 vs Texas Longhorns 30


Sconfitta molto dolorosa per Texas che potrebbe costare la possibilità di accesso ai playoff.


Dopo la vittoria per 49-0 lo scorso anno i Longhorns entravano nella partita come i chiari favoriti. Fin dal kickoff si è però capito come fosse Oklahoma ad essere la squadra più affamata e vogliosa di vincere.

Per tutta la partita i Sooners hanno messo più energia degli avversari, giocando meglio e con più intensità e meritando cosi la vittoria.

Sia la linea offensiva che difensiva di Oklahoma ha giocato meglio rispetto a quella di Texas e questa è stata la grande sorpresa della partita: i Longhorns avevano dominato fin qui tutti gli avversari alla linea di scrimmage, invece in questa sfida sono stati surclassati. Inoltre i tre turnovers, uniti con vari miss tackles, hanno fatto si che Texas perdesse questo match.


Non si può inoltre non parlare della pessima gestione da parte del coaching staff dei Longhorns dei minuti finali: con 1.11 da giocare sul cronometro la squadra di Sarkisian era avanti di tre punti con nessun timeout rimasto a Oklahoma.

Con 42 secondi sul cronometro Gabriel e l'attacco dei Sooners erano alla linea delle 20 yard di Texas. Appena 29 secondi per fare 55 yard! Questo perchè inspiegabilmente Kwiatkowski (defensive coordinator di Texas) ha deciso di rushare con soli tre giocatori e mantenere i cornerback distanti dai ricevitori avversari dando un cuscinetto di praticamente 10 yard, rendendo il tutto più facile a Gabriel e compagni, che hanno cosi sfruttato l'occasione arrivando al touchdown vincente che ha permesso ai Sooners di vincere per 34 a 30.


Questa vittoria sicuramente da morale alla squadra di Venables, anche se non credo sia in grado di poter combattere per il titolo nazionale.

D'altra parte invece per Texas è una grave battuta di arresto e potrebbe compromettere l'intera stagione. 

Probabilmente queste due squadre si rincontreranno nel Big XII Championship match, e in quel caso la sfida potrebbe anche valere l'accesso ai playoff per una delle due università.

Commenti