Penn State vs Ohio State Analisi

Penn State Nittany Lions 12 vs Ohio State Buckeyes 20


 Partita molto attesa tra due squadre imbattute della Big10, ed entrambe molto in alto nel ranking (rispettivamente al numero 7 e 3).


La partita è stata molto deludente e non bella da vedere.

Entrambi gli attacchi hanno fatto moolta fatica, decisamente più del previsto.


Per quanto riguarda Ohio State di positivo in questa sfida c'è solo il risultato e la prestazione difensiva. L'attacco è sembrato molto confuso e McCord ha giocato una delle sue peggiori partite, non riuscendo a trovare i suoi ricevitori anche quando questi avevano separazione dai cornerback avversari. Per fortuna dei Buckeyes Marvin Harrison ha fatto nuovamente la differenza e permettendo cosi di ottenere la vittoria. Il ricevitore ha chiuso con 11 ricezioni, 161 yard e un touchdown. 


Passiamo ora a Penn State. 

Per descrivere la prestazione al limite del vergognoso offensivamente basterebbe una statistica: 1/16 sui terzi down.

L'attacco dei Nittany Lions è stato per tutta la partita incapace di muovere la palla ne correndo ne tanto meno basandosi sul passing game. Allar ha chiuso la partita con 18/42. 

Può succedere di avere difficoltà in una partita, in particolare nei primi quarti, ma quello che stupisce in negativo è la totale incapacità del coaching staff di apportare qualunque cambiamento. Penn State non è mai riuscita a trovare alcuna soluzione che potesse anche solo impensierire Ohio State.


Dopo la partita contro Illinois scrivevo cosi riguardo ai Nittany Lions: "[...] questo evidenzia come ci sia ancora da lavorare per l'attacco dei Nittany Lions per poter pensare di battere Michigan e Ohio State; è indispensabile sviluppare un buon running game in grado di supportare Drew Allar. Inoltre l'altro vero interrogativo riguarda i wide receiver: non vedo nessun ricevitore in squadra in grado di creare separazione dai cornerback avversari forzando cosi raddoppi, non c'è un vero difference maker."

A distanza di 5 settimane da quella partita e dopo aver giocato contro Ohio State, i problemi che erano stati evidenziati sono quanto mai presenti e assolutamente irrisolti. In particolare per quanto riguarda i wide receiver la situazione è abbastanza preoccupante: non solo nessuno è in grado di essere un receiver n.1 per una squadra che punta ai playoff, ma probabilmente neanche un n.3. Se prendiamo il migliore wr di Penn State, sicuramente in squadre come Texas, Ohio State, Washington ecc non giocherebbe da titolare e avrebbe a disposizione ben pochi snap a partita.

Commenti