Kansas State vs Texas Analisi
Kansas State Wildcats 30 vs Texas Longhorns 33
What a game!
Vittoria fondamentale per Texas per continuare a sperare nel Big 12 Championship e perchè no nei playoff.
Entrando in questa partita mi aspettavo che i Longhorns avrebbero incontrato parecchie difficoltà, visto che Kansas State è una delle squadre più in forma della nazione.
L'ottimo inizio della squadra di Sarkisian aveva però illuso tutti, tanto da pensare che la sfida potesse finire con una larga differenza di punteggio: Texas è andata in vantaggio per 17-0, con un primo quarto praticamente perfetto di Maalik Murphy. I Wildcats si sono approcciati al match cercando in tutti i modi di limitare le corse avversarie e lasciando che fosse il quarterback, nel caso, a battere la difesa. Murphy ha sfruttato le safety molto alte, proprio per fermare le corse, trovando sia Worthy che Mitchell in profondità, con un big play dopo l'altro.
Dalla metà del secondo quarto in poi però la partita è cambiata completamente: dopo aver lanciato il primo intercetto Murphy è andato totalmente in confusione, sbagliando anche lanci molto facili. La sua prestazione ha raggiunto il fondo quando ha lanciato un intercetto banale su uno screen pass a inizio quarto quarto che ha spostato tutto il momento a favore di Kansas State, avviando cosi la loro rimonta.
Nell'ultimo quarto Texas ha segnato appena 3 punti contro i 16 dei Wildcats. Questo a dimostrazione di come i Longhorns abbiano inevitabilmente risentito della mancanza di Ewers.
Una volta arrivati in overtime, Klieman, coach di Kansas State, ha decido di giocare il quarto down, anzichè calciare il field goal che avrebbe probabilmente permesso di andare al secondo overtime.
Per me questa scelta è totalmente incomprensibile: i Wildcats erano chiaramente la squadra migliore in quel momento, con tutta l'inerzia della partita a favore e il qb avversario del tutto in confusione. Con questa scelta invece hanno dato la possibilità alla difesa di Texas, il reparto migliore della squadra, di vincere la partita, come infatti è avvenuto.
I Longhors sopravvivono a questa sfida e continuano la loro rincorsa verso il Big 12 Championship, sperando che Ewers ritorni il prima possibile.
C'è bisogno però di aver cura della palla in attacco, non è che la prossima settimana contro TCU sia il caso di fare esordire Manning al posto di Murphy?
Commenti
Posta un commento